top of page

Ciao Sposine!
Buone nuove!
i temi trends 2018!
Se siete indecise posso dire che vi comprendo benissimo! Avevo esordito con Enchanted Forest che con piacere ho ritrovato in cima alle classifiche ,ma quest'anno davvero non si risparmia e si fa luce con tantissime idee e ispirazioni breathe-taking (che lasciano senza respiro).
​
TEMI DEL MOMENTO!
​
-
Enchanted Forest
-
Secret Garden
-
Boho chic
-
urban Vintage ( di cui il mio sfondo)
-
Industrial Metallics
-
Close to Nature
​
Tutti questi temi sono sviluppabili e personalizzabili in base alla stagionalità del vostro matrimonio.
​
In Primavera, con la rinascita della natura, é meglio optare per il tema Close to Nature ( che amo tradurre incontro con la natura) in cui colori - i più svariati-, forme e profumi si mescolano e inebriano i sensi. Un vero e proprio trionfo della natura che può essere colto in chiave RUSTICA o in chiave BOHO CHIC:
tema davvero indicato per coppie creative e open minded - mente aperta- che vogliono sperimentare idee nuove e sublimi accostamenti ,addentrandosi in un tipo di matrimonio che spazza via tutte le precedenti letture vintage del matrimonio, seppur mantenendo quel tocco bohemien che fa pregustare nel menu e nei decori un aspetto gourmet ricercato e chic.
​
Chiave ELEGANTE con un tema Malva e Lillà o Lavanda
FIABESCO con richiami ai castelli della Provenza,lettere in china e piuma d'oca,sigilli in cera lacca, boccioli di rose e veli , fazzoletti con ricami e scritte personalizzate, nuvole di tulle e cipria.
Oppure e osare con TEMA ACQUERELLO, dalle partecipazioni dipinte a mano, tovaglia sfumata, pennelli e colori per i più piccoli nei fermatovaglioli e tprta rigorosamente watercolor. Centrotavola : vasi o bottiglie di vetro trasparenti con all'interno piccoli quadri in miniatura o pennelli veri e propri e tavolozze sparse qua e là ... a voi immaginare sedie dipinte a mano per gli sposi e all'esterno cornici appese per richiamare il tema.
​
In Estate lo charm della campagna , dei campi ,delle viste agresti e della sensualità delle curve lussureggianti delle colline si intreccia con le forme anch'esse sinuose e invitanti della sposa che potrà osare una schiena nuda o un pizzo più strong. Richiami preziosi sul collo e spalle per brillare fino a notte fonda come una cenerentola moderna.
Suggerimento é di scegliere di illuminare la vostra serata anche con tovagliato e posate ad hoc; come fare? cercate posate dai bagliori metallici o ponete a centro tavola graziosi vasi con all'interno delle piccole luci, come graziose lucciole. Se il vostro matrimonio sarà collocato all'interno di una sala suggerisco oggetti di design più complessi che possono richiamare il tema sparkling sul soffitto con oggetti ricercati a cascata o intrecci di fiori freschi e fili /luci metalliche. Se optate per coreografia sospesa potete giocare sul contrasto fiori colorfull e fili a luci bianco fredde , oppure creare coesione e omogeneità lattea , panna o avorio; non sarà più luminoso ma romantico chic. Oppure gocce in vetro soffiato o perle.
Secret Garden é una rilettura del floral wedding , con location giardino e piccoli dettagli che richiamano la lontana Inghilterra, dalle tonalità romantiche e allo stesso tempo una commistione di blu e verde che si fondono piacevolmetne col rosa e il giallo dei giardini persi nella brughiera.
Quel soffice manto di nebbia che viene ricreato con colori tenui, delicati, soft che avvolgono e incantano gli invitati , che si ritrovano calati in un piccolo mondo antico d'oltre Manica. Pizzi,vezzi,merletti e porte antiche; tableau con chiavi e ricami, guestbook in legno e favors*** di confetture o foto in cornici old style.
​
Ha colpito la mia attenzione la tendenza nel 2018 a minimizzare e a celebrare l'amore anche in maniera Essenziale, facendo della coppia il fulcro del tutto più che mai e spogliando in modo raffinato e suggestivo l'ambiente.
​
​
​
Dimenticate l'esuberanza della natura rigogliosa che poc'anzi vi ho descritto e immergetevi in un mondo MINIMAL , dove LESS IS MORE.
VI PRESENTO IL MINIMALIST WEDDING
​
​
continua
​
In Autunno (Fall) Burgundy , Rich Copper come da Pantone.
In inverno Indutrial Metallics, Urban Vintage.
TEMI FALL E WINTER LI TRATTERO' IN SEZIONE A PARTE
bottom of page