top of page

PRIMA QUALCHE CONSIGLIO ...

Ciao Sposine inverno 2018 /primavera 2019!
tante belle sorprese bollono in pentola ma prima qualche consiglio importante per non arrivare insoddisfatte o deluse il giorno del vostro matrimonio!
Il matrimonio é un grande evento che coinvolge un discreto numero di persone ,tra invitati,fornitori,staff sala e imbucati ;P
Scherzi a parte, ed eliminando i convenevoli vado dritta al nocciolo del discorso.
​
BUDGET.
​
Se volete un matrimonio fiabesco prima fate i conti col portafoglio eed evitate di chiamare in causa professionisti del settore senza solide basi economiche. Questo per non rimanere deluse e allo stesso tempo non essere svenate e avere dopo problemi con l'organizzazione del resto.
Anche il vostro fm vuole la sua parte, quindi nei calcoli tenete conto del suo abito, cravatta, occhiello, scarpe,cintura, eventuale cilindro o cappotto dato che sarà inverno!
​
Tenete in considerazione anche per voi mantella o cappotto o pelliccia o stola o guanti.Valutate bene il tessuto e i pizzi,che vanno per la maggiore come vedremo in seguito.
Dopo di ché pensate alle partecipazioni, importante biglietto da visita per dire a gran voce che stile avrà il vostro matrimonio: classico, lussuoso,glam,spiritoso,anni 50, boho chic, barocco etc....
​
​
​
Poi i FORNITORI!!!!!!
hair stylist= parrucchiere
mua=( MAKE UP ARTIST) truccatrice
( questi due punti possono essere evitati abilmente se siete abili con mollette, piastra,lacca e pettine! per il trucco , la parola d'ordine é sobrietà,naturalezza e punti luminosi! Certo se scegliete stile pin up o metallic va da sé che dovrete un attimo correggere il tiro sul trucco,ma tutte abbiamo una cara amica o parente brava nel destreggiarsi con palette e pennelli,magari voi stesse, truccandovi giorno dopo giorno siete delle truccatrici provette! Quindi ottimo il fai da te!= più soldini per il resto dell'organizzazione!= miglior riuscita)
​
Se invece preferite investire su di voi piuttosto che su bomboniere o tableau o guestbook, assicuratevi comunque di :
- far fare qualcosa di combinato dalla location ricevimenti che sceglierete per l'occasione per tableu e gustbook e centrotavola//
- mentre per segnaposti affidatevi alle tradizioni usando barattoli di miele, bottigliette di aceto balsamico, essenze , saponette, statuine degli sposi in ceramica o legno oppure semplici rametti di lavanda o rosmarino legati al tovagliolo con cartoncino di ringraziamento.
- bomboniere: discorso soggettivo , personalmente non mi ricordo chi me le ha regalate e tendo a mettere tutto via perché ritengo prendano solo polvere ma se voi avete una casa come quella delle bambole e amate la piccola oggettistica allora sì a ceramica,vetro soffiato e altre velleità!
io condivido con la moda che ha preso piede, ovvero fare dei piccoli gifts agli invitati , regalini semplici e utili!( =riempiranno le vostre wedding bags)
​
nel sito troverete ottimi spunti e trends regali!
​
​
PER I TESTIMONI
​
fate regali originali! smartbox viaggi, biglietti per parchi divertimento con soggiorno se hanno figli, una settimana di relax in spa, profumatori per ambienti , ok tecnologia di ogni sorta!
Non fate il solito vaso, saliera o dir si voglia!
Sbizzarritevi!
Fate in modo che si ricordino di voi col sorriso :)
​
CONFETTATA
C'é chi la fa a casa e in sala
A casa fate un aperitivo sfizioso e fresco
Sarà gradito da chi vi vorrà venire a trovare prima della cerimonia
o vi vorrà fare gli auguri perché impossibilitato ad essere presente dopo!
Lo staff dei fotografi e voi stesse non disdegnerete un assaggino qua e là durante la preparazione!
​
​
LANCIO DEL RISO
Leggo di spose che impazziscono per trovare riso che non macchia.
Nel 2019 possiamo osare coriandoli?
petali o stelle filanti ?
Volete stupire , allora stelle di Natale all'uscita che fanno da arco di luce per il vostro passaggio e vi prego smettetela di usare colombe e farfalle!Soffrono!!!!.....
Grazie :)
​
TAGLIO TORTA E LANCIO DEL BOUQUET
Per coinvolgere i vostri invitati perché durante il taglio torta non date loro in mano qualcosa tipo foto da mostrare,sparacoriandoli,stelline o quant'altro?
​
per il lancio del bouquet é carino anche anticipare a prima del taglio torta il lancio e lasciare più spazio e visibilità al lancio della giarrettiera in fine serata da parte dello sposo
A voi la scelta!
​
​
​

NON PERDERTI LE NOVITA'

  • White YouTube Icon
  • White Snapchat Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon
  • White Facebook Icon
COSA NE PENSATE...

PR & GESTIONE SITO

INFO E RICHIESTE

​© 2018 by Paquerette Vignoli . grazie a Wix.com

Success! Message received.

bottom of page