
Ecco appunto. Tutte le vostre amiche stanno correndo a destra e sinistra per contattare fioristi, flower designer e emotional flowerist ma a voi i fiori proprio non vanno giù! Li trovate un inutile stillicidio e non sapete darvi pace sugli addobbi e sul bouquet.
​
​
Per fortuna il mondo é bello perché vario e non serve assolutamente anzi lo sconsiglio caldamente che vi poniate la domanda se siete convinte al 100% che i fiori non facciano per voi.
Esistono diverse soluzioni tra cui la mia preferita, che tra l'altro é in voga quest'anno, l'uso di oggetti di arredo.
​
​
Esempio: nessuno vi vieta di mettere a ventrotavola delle bellissime lampade, dei vasi dalle forme particolari, delle vere e proprie giare con all'interno sassi colorati o gessetti o polvere luminosa o ancora luci piccole a led.
Potete osare mettendo libri, servizi di piatti o da te in ceramica, una macchina da scrivere, oggetti di tipo scientifico come cannocchiali, microscopi, squadre etc... a seconda del tema del vostro matrimonio. Mini riproduzioni di quadri, tavolozze etc...
Oppure potete optare per favors commestibili : dei cioccolatini, delle caramelle, dei confetti in scatoline anticate semplicemente avvolti da carta velina.
​
Potete per esempio sostituire i fiori freschi con fiori in stoffa o carta e creare con il tessuto tutti gli addobbi ; potete usare tulle, veli, seta, stoffa sintetica low cost,anche dei nastri , delle tende che sono ormai vecchie e la lana o il feltro per l'inverno.
​
Potete dare un tono suggestivo e chic usando le candele o dei candelabri
Infine potete optare per i palloncini o delle belle piante in vaso.
​
BOUQUET : stoffa,carta, palloncini o verde.
​
Di scelta ce n'é! che vi pare?
​
​
​
​