top of page

Si parla tanto del matrimonio tema Industrial Chic ,quindi eccomi qua per darvi le nozioni più importanti .

Intanto spieghiamo il significato : "Industrial" ovvero ha origine da location con stile & desing di stampo industriale, infatti non sfuggono al primo colpo d'occhio lampadine alla Edison, mattoni sui muri a vista e un deco' molto lineare.

"Chic" perché il tutto viene assemblato, costruito e fornito agli sposi con un certo gusto e garbo, creando contaminazioni con lo stile boho chic, romantico e greenery.

Se il puro stile industrial risente di un minimalismo ad ampio respiro, l'aggiunta del tocco raffinato evita di ridurre l'allestimento sala ad enormi tavoloni con qualche luce appesa.

Ebbene sì, come detta il mondo del design 2018 tutti a sfoggiare ceiling lights ovvero luci sospese, che non finiscono di stupire nelle loro geometrie nordiche e fredde, con luci metalliche o led luminosi a seconda che si voglia un ambiente brillante o caldo.

Vediamo aggiungersi fiori e candele sui tavoli, verde edera alle pareti e alzate in cristallo o vetro rigorosamente trasparente.

Per chi vuole osare , il contrasto tra abiti sposi e l'omogeneità geometrica e fredda del contesto.

Un buono spunto per scaldare l'atmosfera ,aggiungere dettagli in legno come tronchi tagliati su cui poggiare candele in cilindri o soffuse su candelabri ai tavoli.

Per un rito civile si può pensare ad un bell'arco in stile minimalista ma con drappeggio sì bianco ma ricco in fiori, a cascata o a mazzo che simulino il bouquet della sposa.

Oppure un arco di luci led creato da lampadari in sospensione dalla forma cilindrica a diverse altezze e perché non aggiungere a terra un bel red carpet nella tonalità vinaccia o borgogna o bianco freddo.

​

Ecco questo stile lascia molta libertà nell'abbigliamento degli sposi che possono come anticipavo poc'anzi sbizzarrirsi con tagli geometrici o voluttuosi, colpi di colore nelle scarpe o nella cravatta.

Si può addirittura immaginare uno sposo alla Charlie Chaplin o una sposa anni '50!

Industrial Chic in primis significa città, spazi e novità, quindi libero sfogo alla'inventiva e che per una volta si rompano gli schemi in favore di un matrimonio frizzante, eclettico e rumoroso come sa essere una metropoli!

​

NON PERDERTI LE NOVITA'

  • White YouTube Icon
  • White Snapchat Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon
  • White Facebook Icon
COSA NE PENSATE...

PR & GESTIONE SITO

INFO E RICHIESTE

​© 2018 by Paquerette Vignoli . grazie a Wix.com

Success! Message received.

bottom of page