top of page

Il tema dell' ambiente oggigiorno é più che mai in primo piano
Perché non scegliere un matrimonio Green per il vostro Grande Giorno?
Prima di tutto vediamo le REGOLE per un matrimonio low cost :
​
-
DECIDERE LE PRIORITA' QUANDO AFFRONTATE TEMA BUDGET : l'essenziale ma fatto bene
-
Evitare periodo che va da Maggio a Settembre, quello più richiesto e che farebbe schizzare il vostro budget alle stelle!
-
Scegliere un giorno infrasettimanale ... i Sabati e le Domeniche sono normalmente da bollino rosso
Prediligere il fai da te o creazioni con materiali meno pregiati o all'ingrosso.Fortunatamente il web é pieno di siti low cost con creazioni che vi faranno fare bellissima figura
​
vi consiglio per idee fantasiose e davvero efficaci il sito di Martha's cottage
​
-
Potete decidere di fare inviti online e magari creare a zero euro un bel sito Web per il vostro matrimonio ( vi segnalo Zankyou.com ; io e mio marito lo abbiamo usato e ha la bellissima funzione che permette ,oltre a creare pagine piee di dettagli sul vostro matrimonio -compresa la vostra storia d'amore- la possibilità di RICEVERE LA CONFERMA PRESENZA DAGLI INVITATI. Permette di caricare le foto del matrimonio e viaggio di nozze. Gli invitati possono a loro volta caricare i loro scatti e commentare i vostri)
-
Prima del grande evento vi consiglio di aprire un conto deposito tipo Che Banca! che permette agli invitati di effettuare i bonifici direttamente sul conto, ricevendo info su mittente,importo e auguri.
-
Ho fatto uno ad uno i miei segnaposto ed oltre ad essere un momento creativo davvero piacevole ,ho ricevuto molti complimenti. Erano dei sacchettini in tessuto e organza con nastro e all'interno i biscotti ad anello tipici Bolognesi . Ad ogni segnaposto avevo legato insieme una piccola pergamena con frasi d'amore che mi avevano colpito o che amavo. da film,dai libri, dai baci perugina.
-
PARTECIPAZIONI? createle voi a mano! impreziositele con cuori o forme che richiamino il tema del vostro matrimonio ( marino conchiglie e stelle marine/viaggio : fatele sottoforma di cartolina o valigia/ vino a forma di bottiglia e così via...)
-
BOMBONIERE? potete in base al vostro tema omaggiare gli invitati di piccoli doni mignon rappresentativi oppure scegliere un'associazione solidale
-
tableau de mariage: il mio l'ho inventato io interamente e la location del ricevimento lo ha realizzato. Il tema del mio matrimonio era "l'amore trionfa" e i colori il bianco e il rosso. Vi sono tanti temi stupendi se avete un po di confidenza col web.
-
Un'altra idea carina e economica é il rito della sabbia, l'unione di due vite.
-
Optate per il ricevimento per un apertiivo di benvenuto e poi buffet. Sarà un'idea fresca, colorata e ben vista. Soprattutto romperete un pò gli schemi e sarete per questo originali con una spesa veramente contenuta. Evitate ovviamente piatti a base di pesce se abitate al nord. Prediligere la cucina regionale o locale é sempre meglio come riuscita anche e soprattutto in materia di gusto.
-
Per le foto sempre meglio un professionista per non avere spiacevoli sorprese. Cosa potete fare voi? creare l'album con le vostre manine o acquistarlo in carta riciclata o di riso, molto meno dispendiosi. Potrete personalizzarlo e adattarlo alla vostra personalità. ( rilegatura con nastri o fiori essicati o ancora fili ricoperti da tessuto, bottoni sbizzarritevi!...)
-
LE SCARPE SPOSA/O E L'ABITO SPOSO: potreste aspettare il periodo dei saldi e tuffarvi a provare i modelli che vi piacciono di più.Abito sposa generalmente regalato - ma non sempre- é un argomento troppo delicato per darvi consigli low cost anche se ci sono molti siti online che per voi avrò cura di controllare su cui acquistare. Scriverò a breve una sezione apposta. So che capite.
-
​
-
​
​
bottom of page